Poltrone rosse

WORKSHOP 

Workshop di recitazione con l'attore e regista Massimo Bonetti

dal 19 al 21 Novembre 2021 

In collaborazione con

logo_cilento_film.jpg

SCUOLA

DI CINEMA

SALERNO

Workshop di Recitazione con l'attore e regista Massimo Bonetti: al via le iscrizioni. Promotori dell’iniziativa sono l’International Cilento Film Festival e la Scuola di Cinema Salerno dell’Associazione Cinematografica del Cilento che in collaborazione con UNIInSTRADA presentano il primo Workshop di Recitazione che si terrà dal 19 al 21 novembre 2021 presso il Centro Pastorale San Giuseppe in via  Guido Vestuti a Salerno nel Quartiere Italia. La full immersion di formazione, che si svolgerà in presenza, con green pass e nel rispetto delle attuali normative anticovid19, vedrà la presenza dell'attore e regista italiano Massimo Bonetti nelle vesti di formatore.

Il Programma

  1. Studio dei propri strumenti attoriali (Corpo, voce, occhi);

  2. La micro-recitazione nel primo piano: controllo dei propri strumenti;

  3. Il pensiero del personaggio e la sua comunicazione;

  4. Il linguaggio del corpo;

  5. Il personaggio all'interno di un'inquadratura;

  6. Costruzione di un monologo;

  7. Costruzione di una scena a due;

  8. Come affrontare un provino. 

 

I partecipanti saranno impegnati per 6 ore al giorno dalle ore 10:00 alle ore 17:00 con pausa caffè e pranzo in sede. Al termine del workshop, sarà consegnato un attestato di partecipazione.

 

Per le iscrizioni e maggiori info sulle modalità di partecipazione inviare mail a scuoladicinemasalerno@gmail.com oppure collegarsi al sito web https://www.scuolacinemasalerno.it/