WhatsApp Image 2021-02-22 at 10.26.06.jp

UIS JOB PLACEMENT

 

Per avviarsi al mondo del lavoro nel rispetto degli studi compiuti.

 
 
 

LA FIERA VIRTUALE

L’iniziativa dello staff UIS JOB PLACEMENT è volta a promuovere l’integrazione tra la formazione universitaria ed il mondo del lavoro, orientando i neolaureati e favorendo i primi contatti con le aziende. A tal fine, la “Fiera Virtuale” rappresenta un “luogo” di incontro che concede uno scambio di informazioni agevolato tra domanda e offerta. Infatti, sono disponibili schede dove vengono sintetizzate le caratteristiche salienti degli attori coinvolti, ma anche delle brevi video-presentazioni, efficaci al fine di raggiungere gli obiettivi e nel palesare le persone prima ancora che gli attori in fiera.

REGISTRAZIONE

Per registrarsi alla “Fiera virtuale” occorre trasferire le informazioni essenziali che si vogliono condividere al fine di favorire il contatto con gli attori coinvolti. A questo scopo, seguire le semplici indicazioni riportate di seguito.

AZIENDA STUDIO PROFESSIONALE


Occorre compilare un sintetico modulo volto ad agevolare una preselezione rapida in base all'identificazione delle caratteristiche con quelle degli aspiranti al tirocinio. In particolare, in tale modulo è previsto un campo per incollare un link ad video di durata non superiore a 180 secondi. In quest'ultimo, un rappresentante dell’azienda/studio professionale presenta la propria attività e quello che si richiede ad un potenziale tirocinante. Pertanto, ci si aspetta vengano fornite informazioni salienti quali: tipo di azienda, core business, titolo di studio richiesto al tirocinante, tipologia di impiego in cui verrà assunto e altre indicazioni ritenute opportune.  

 

Opzionalmente, sono altresì fornibili, se ritenute utili a completare la presentazione, ulteriori indicazioni tramite una delle seguenti alternative: 1) un'intervista telematica; 2) un’intervista in presenza presso l'interlocutore; 3) un filmato con una presentazione estesa della propria realtà di circa 10 minuti. 

NEOLAUREATO


È disponibile un modulo i cui campi da compilare sono suddivisi in: anagrafica, formazione, conoscenze informatiche e linguistiche, informazioni utili, upload cv e link al proprio video-curriculum. Si sottolinea che alcuni campi sono obbligatori e verranno pubblicati nelle schede leggibili in fiera, mentre altri campi verranno pubblicati solo previo consenso. Questi ultimi saranno comunicati esclusivamente alle aziende che ne faranno richiesta.  
 

 

PARTECIPAZIONE alla FIERA VIRTUALE

Un punto di incontro che facilita lo scambio di informazioni mediante video e schede sintetiche tra aspiranti tirocinanti e aziende/professionisti che offrono il tirocinio