top of page

Nord e Sud Italia: Racconti del Passato, Sogni per il Futuro

Venerdì 19 aprile, alle ore 16.30, nel Salone dei Marmi, si terrà l'evento "NORD E SUD ITALIA: Racconti del Passato, Sogni per il Futuro", organizzato da UNI in Strada, con il sostegno dell'assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno, Gaetana Falcone.

 

L'iniziativa si propone di esplorare il futuro del rapporto Nord-Sud in Italia, focalizzandosi sui fattori chiave che influenzano le disuguaglianze economiche, sociali e culturali, e sulle azioni necessarie per promuovere uno sviluppo equo e sostenibile in tutto il paese.

 

Interveranno: il Prof. Alfonso Tortora, Docente di Storia Moderna all'Università di Salerno e il giornalista Pino Aprile, noto per la sua analisi critica del divario Nord-Sud in Italia. Durante l'incontro, il Prof. Tortora condividerà il suo punto di vista storico sul rapporto tra Nord e Sud, mentre il giornalista Pino Aprile discuterà delle tendenze attuali e future riguardanti questo divario, suggerendo soluzioni e politiche volte a promuovere uno sviluppo omogeneo in tutto il paese.

 

L'accesso all'evento è regolato tramite ticket gratuiti ma obbligatori.

I ticket a lettura ottica saranno inviati via e-mail cliccando sul seguente bottone





20 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page