GIOVANNI SANTANGELO

chi sono

Ciao a tutti,

Mi chiamo Giovanni Santangelo, classe 1992.Sono un ingegnere gestionale, ma ancor prima di diventarlo ero già uno startupper.

Sono cofondatore di Zeolab un progetto partito dai laboratori dell’HTlab@UNISA e descritto altrove in questo sito. La Start Up si occupa principalmente di progettare accumuli termici innovativi, estremamente compatti e poco costosi. Negli ultimi anni, con ZeoLab ho partecipato a diverse competizioni, vincendo alcuni premi. Quello di cui vado più orgoglioso è il premio Start Cup Campania 2019, il premio ci ha spediti dritto al Premio Nazionale per l’innovazione. 

 

In quest’avventura ho potuto sperimentare i vantaggi di una collaborazione multidisciplinare tra Studenti, Ingegneri e Docenti. Pertanto, ho potuto constatare come l'approccio proposto da UIS, l' "esperienza Uni In Strada", sia utile a crescere per i giovani e, perché no, anche per docenti e professionisti. Per questo motivo, ho scelto di collaborare con UIS dove svolgo diversi ruoli a supporto delle varie iniziative. Il mio motto è: poche chiacchiere e lavorare sodo. Sono sempre stato una persona curiosa ed aperta al dialogo e pertanto in questo tipo di esperienza ho trovato la dimensione ideale per esprimere le mie piene potenzialità e per crescere umanamente e personalmente.

Un saluto,

Giovanni Santangelo