PRIMO ACCESSO A TEAMS

Seguire le semplici istruzioni per accedere ai corsi telematici

La partecipazione agli eventi telematici di UIS avviene tramite la piattaforma "Teams" di Microsoft. Allo scopo di potervi accedere, una volta che UNI in STRADA avrà ricevuto la richiesta di partecipazione all'evento (tramite invio del modulo di iscrizione al corso o successivamente alla richiesta di un "ticket"), le darà riscontro immediato mediante l'invio di una email con un link utile affinché lei sia inserito nell'organizzazione telematica.In particolare, allorché lei clicca sul link pervenutole, viene attivata una richiesta di afferenza all'organizzazione (cfr. Figura in calce).  

A breve giro, UNI in  STRADA approverà la sua richiesta e la inserirà nel "team" appropriato. Di ciò le verrà dato riscontro via email (Figura in basso).

 

Infine, cliccando su "join teams", solo al primo accesso, occorre eseguire una procedura di autenticazione. La procedura è illustrata nel manuale che abbiamo predisposto, reperibile alla pagina download o, meglio ancora, è illustrata nel video in calce. Nel caso si usino email microsoft o già accreditate per l'accesso ad altre organizzazioni in teams, la procedura è più semplice e alcuni passaggi non sono richiesti rispetto a quanto illustrato nel video e nel manuale.

Qualora si abbia bisogno di ulteriore assistenza, contattare uniinstrada@outlook.it con oggetto "help teams".

 

UNI IN STRADA

sede Legale

C/O Centro Formazione Professionale C.S.P.

Via Marco Nonio Balbo n. 48

84014, Nocera Inferiore 

©2019 by GC