Seminario sui finanziamenti​ FER pre/post COVID-19

Nell'ambito del corso EM di giugno/luglio 2020, l’ing. Onofrio Fuoco terrà un seminario dal titolo “Strumenti Finanziari e Fiscali per l’Efficientamento Energetico degli Edifici, delle Reti e dei ProcessiIndustriali prima e dopo il decreto rilancio”.

Il seminario è aperto a chiunque ne faccia richiesta sul sito UIS, secondo le semplici modalità indicate alla pagina help desk.

 

ABSTRACT

Nel “DecretoRilancio” (Decreto-Legge 19 maggio 2020, n. 34) sono stati stanziati 55 miliardi di euro di risorse per sostenere imprese, artigiani, commercianti, professionisti, lavoratori e famiglie. È stata inoltre inserita la norma che prevede l'innalzamento al 110% delle detrazioni per le ristrutturazioni legate all’Ecobonus dando la possibilità di cessione del credito anche a intermediari finanziari, in modo da favorire la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio in ottica ecosostenibile.

In tale contesto, il seminario è volto ad illustrare gli strumenti Finanziari e Fiscali, Pubblici e Privati, destinati ad agevolare la realizzazione di Interventi di Efficientamento Energetico e autoproduzione dell’Energia negli ambiti civile, Industriale e terziario.

Verranno evidenziate le peculiarità di diverse soluzioni tecniche ed il loro impatto economico. Saranno esposti casi—studio concreti e realizzati o realizzandi al fine dell’ottenimento delle agevolazioni per la realizzazione di interventi attraverso il Finanziamento Tramite Terzi, nel quadro della legislazione vigente e con particolare riferimento ai decreti attuativi inerenti all’ecobonus i cui decreti attuativi sono di imminente pubblicazione.

BREVE CV dell'ing. Onofrio Fuoco

Onofrio Fuoco, ingegnere meccanico, nel 2002, con passione e lungimiranza fonda la Società SolarPower, operante nella produzione di ModuliFotovoltaici e GeneralContractor per la realizzazione di impianti fotovoltaici e di Cogenerazione in ambito industriale.

Nel 2012 fonda la ESCo. Fuoco S.r.l., in cui ricopre il ruolo di Direttore Generale ed EGE, offrendo ai propri clienti soluzioni EPC (Energy Performance Contract) e Servizio Energia.

Dal 2005 ad oggi è stato relatore in diversi Seminari e Work Shop riguardanti il Risparmio Energetico e la EMobility e ha collaborato in diversi studi universitari per ricerca e sviluppo in materia di FER.

UNI IN STRADA

sede Legale

C/O Centro Formazione Professionale C.S.P.

Via Marco Nonio Balbo n. 48

84014, Nocera Inferiore 

©2019 by GC