FORMAZIONE

 

non solo didattica ma...

 
 
 

...un'esperienza totale in accompagnamento a chi vuol saperne di più,
in un ambiente cordiale ma frizzante, 
volto a creare una comunità che condivida passione e sapere

Logo Collana.jpeg

COLLANA DI CORSI PER ESPERTO DI ENERGIA E IMPIANTI

Una struttura formativa completa per avviarsi operativamente al lavoro

Il Corso è progettato per rispondere alla crescente domanda di figure esperte nelle varie sfere attinenti all'energia. E' prevista l'opzione di corso esteso al fine di conseguire, a seguito di esame, l'attestato di Certificate Energetico riconosciuto MiSE. Grazie alla collaborazione con ACCA, AERMEC, RHOSS e NIB, vengono erogate gratuitamente 24 ulteriori ore di formazione di taglio pratico.

light.jfif

CORSO LIGHTING DESIGN

In preparazione

Il Corso di progettazione illuminotecnica, dalle nozioni di base fino alle applicazioni (sicurezza sociale e sul lavoro, illuminazione di emergenza, contenimento dei consumi elettrici) con l'uso di specifico sw. 

acust.jpg

CORSO ACUSTICA ARCHITETTONICA E FORENSE

In preparazione

Il Corso è diviso in moduli interconnessi ma indipendenti tra di loro volti a fornire conoscenze avanzate per la soluzione di problematiche inerenti all'acustica architettonica e forense, finalizzate con esercitazioni pratiche tese a simulare mappe acustiche con l’utilizzo di risorse freeware e on line, calibrazione dei modelli e loro affidabilità.Studio in campo riverberato e aperto.

bim-model.jpg

CORSO BIM

In preparazione

Il BIM si è imposto ai tecnici per la completezza e l'integrazione delle informazioni che racchiude. Anche in sede di legge è stata recepita l'opportunità di realizzare modelli virtuali in grado di riunire informazioni diverse.

Sound%20Waves_edited.jpg

CORSO TECNICO COMPETENTE IN ACUSTICA AMBIENTALE

In preparazione

Scopo prioritario, del corso in acustica consiste nel fornire agli aspiranti tecnici competenti le conoscenze necessarie ad effettuare la determinazione ex ante e ex post, mediante misurazioni e calcoli, del rispetto dei valori stabiliti dalle vigenti norme di settore nazionali (legge 26 ottobre 1995, n. 447 e decreti attuativi).

222_edited.jpg

CORSO PROJECT MANAGEMENT

In preparazione

UIS supporta e patrocina il progetto di alta formazione in project management