Ciao a tutti,

mi presento, sono Cecilia Pisanti, ho 34 anni e mi sono laureata e dottorata in ingegneria meccanica presso l’Università degli studi di Salerno. Attualmente lavoro in azienda come Control system Engineer. Durante gli anni di università ho avuto il piacere di conoscere e conseguentemente di nutrire stima reciproca nei confronti del prof. Cuccurullo. Il prof mi ha illustrato l’idea alla base del progetto UNI IN STRADA, ossia la difficoltà dei ragazzi di interfacciarsi col mondo del lavoro dopo gli studi universitari.
Considerando il coinvolgimento degli studenti come parte attiva e propositiva a supporto delle iniziative dell'associazione, una peculiarità fortemente voluta da UNI IN STRADA, reputo giusto collaborare a tale progetto cercando quanto meglio di diffondere l’attività di tale associazione, anche tramite i social, con pubblicazione di eventi, note tecniche, interviste a imprenditori e quant’altro attenga alla sfera del lavoro per quanto di interesse per i giovani. Inoltre, nel mio blog “La pagina dell’ing. Cecilia”, sarò ben felice sia di rispondere a eventuali domande sia di raccogliere proposte utili all'attività dell’associazione.
Un saluto e a presto, Cecilia

crescenzo.jpg

Il giorno 07 febbraio 2020, Cecilia intervista l'ing. Biagio Crescenzo, CEO di CTI FOODTECH ITALIA, azienda nota in tutto il mondo per le macchine prodotte nell'ambito dell'industria alimentare.  L'intervista, in linea con i principi fondanti di UIS, mira ad evidenziare quali siano le aspettative che imprenditori di successo nutrono nei confronti dei giovani tecnici di loro potenziale interesse.

CTI FOODTECH

guida.jpg

Prossimamente, Cecilia intervisterà l'ing. Domenico Guida, Manufacturing Manager di AIDA EUROPE. Questa azienda vanta in tutto il mondo circa 186.000 m² di area produttiva e 1.500 dipendenti, con una capacità produttiva superiore a 2.000 presse l’anno. Questo fa di AIDA, in termini di unità prodotte, uno dei principali produttori di presse al mondo. L'ing. Guida, laureato presso l'ateneo di FIsciano, racconterà, in particolare, le difficoltà di inserimento nella realtà sia lavorativa che sociale del nord Italia per un neolaureato proveniente dal sud e le qualità richieste per affermarsi in un'azienda multinazionale.

AIDA Europe

INTERVISTA COMPLETA

UNI IN STRADA

sede Legale

C/O Centro Formazione Professionale C.S.P.

Via Marco Nonio Balbo n. 48

84014, Nocera Inferiore 

©2019 by GC